Il gatto

Lo aveva chiamato solo gatto. Tanto, non rispondeva. Era arrivato un pomeriggio verso le cinque e un quarto a scuotere i tappeti della sua memoria, nell’appartamento del terzo piano. Era caduto dal cielo. In piedi, si capisce.

Al quinto piano facevano i lavori, salvo poi dimenticarsi il braccio della gru pericolante dopo essere entrati dalla signora per il tè. Così il gatto si era intrufolato da chissà quale piega spazio temporale e aveva deciso di cadere dritto sul suo balcone. Deciso, proprio. Non c’era stato verso di mandarlo via. Usciva dalla porta, entrava dalla finestra. Terzo piano, balcone.

Quando furono pronti un centinaio di volantini ‘trovato gatto rosso, iracondo, mordace, un occhio nero uno blu’ e Mr. Pilgrim fu lì per tappezzare l’intero vicinato, i lavori finirono e la gru sparì. Il gatto, infilato l’ennesimo calcione, non si ripresentò. Tre giorni dopo, due notti insonni e un thermos di caffè, Mr.Pilgrim versò tutte le sue lacrime, strappò i volantini e giurò che, se si fosse ripresentata l’epifania del gatto, l’avrebbe tenuto con sé.

Così la volontà felina.

 

Annunci

41 thoughts on “Il gatto”

  1. Ho trovato la tua visita da me e così sono venuta a sbirciare trovando *_* un bel blog micioso e adorabile!!! … anche se la questione delle Uova mi ha mandato un po’ in confusione! 😀

  2. te ne posso dare uno io?
    cinque, fra cui due femmine “fattrici”, prossime nascite previste in aprile…. cercasi famiglie per adottare… di solito gatti neri, tigrati e ROSSI pelo lungo….. e non scherzo, regalo!

  3. Io le uova di gatto le trovo adorabili …. 😉 che non si sappia troppo in giro però! Quando si schiudono e appaiono i musetti dei micini c’è forte odore di frittata in tutto il vicinato! 😆
    Ho fatto un giro e mi sono molto divertita a leggerti, sei uno spasso … ehmmm un micio vero!
    un caro saluto

E tu che dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...