diario, London diaries

Pancakes day

Ogni volta che rinasco dalle mie solitudini mi ci vuole un pancake. Posto il fatto che di solito i toppings sono robe strane tipo cioccolata al mango e caramel pineapple (la pineapple è il mio nemico giurato: quando diventerò dittatore lo estirperò dalla pizza!), da brava toscana, devo dire che a festeggiare il martedì grasso, ‘sti inglesi un sanno fa’.

Riassunto breve di metà settimana: abbiamo sonoramente perso il torneo di calcetto delle societies, ma ho avuto l’occasione di dare l’esempio di Italian mood: if everything goes to shit, we don’t give a shit and we’re happy!

Seconda cosa che ho imparato: MAI scherzare sui brownies con gli sconosciuti. Nel mio inglese semi maccheronico, migliorato da sei mesi di permanenza all’estero, credevo di non incorrere in situazioni imbarazzanti lasciando capire that I am addicted to chocolate. Salvo poi scoprire che, i tizi, se li fanno davvero gli special brownies, ma special special che altro che vespe cinquanta!

Tre: quest’anno abbiamo il carro di Freddie Mercury e io me lo perdo. Però, sono nella patria di Bohemian Rhapsody, che quando va in circolo nell’ipod parte il trip che manco i Brownies. Stonarla per le strade di qui fa tutto un altro effetto -come la disco anni ottanta, che quando parte il ritornello la sanno tutti a memoria per davvero, mica aiuàsmàààidforloviniubeibinanananananloviniùùù

20140305-114129.jpg

By the way, mi devo sciroppare un saggio di filosofia antica che davvero la pineapple pizza mi ispira di più. Oggi ho tirato giù un piano di battaglia, se magari la smetto di ronfare sul termosifone come un gatto in hangover, riesco a levarci le gambe.

P.S.: non vi anticipo i particolari, ma sabato abbiamo il mega sofisticatissimo formale societies ball e, dopo aver cassato il mio scorso pretendente al ballo, in qualità di donna indipendente e quasi in carriera, stavolta, ci vado da me. E con un vestito verde very italian, sperando che le mie due amiche trovino una un vestito bianco e l’altra rosso per portare alto l’orgoglio dell’Italian soc!

Love from London,

Uovadi.

1 thought on “Pancakes day”

E tu che dici?

