diario

Perché?

Usare l’indirizzo e-mail del blog all’università non è stato esattamente un colpo di genio. E’ stato un colpo, e basta. Mi sento piovere da tutte le parti, tra le righe di un programma da non frequentante, a ricevimento, dopo la firma del libretto -ma perché uova-di-gatto?

Punto primo perché sono molto timida e relativamente tuttofobica, perciò, per aprire un blog, conoscendomi, avevo bisogno di un personaggio. E, banalmente, ho scelto il mio animale preferito: il gatto. Rosso, pacioso e un po’ sovrappeso – voluto riferimento a Garfield, lasagne e odio i lunedì compresi.

Poi, mi sono chiesta: ma io, che ho da dire?

Allora ho scelto uova di gatto: perché i gatti non fanno le uova. Così, chi passa con le sue adulte certezze non si ferma e chi si chiede perché, legge. E lì si apre lo spazio della contraddizione, che è spazio di libertà, nello scrivere e nella vita. E’ lo spazio in cui tutto è possibile, a patto di avere il coraggio di fare delle scelte.

Sarà che ho un’eterna, folle paura di dire la mia che non posso evitare di farlo, sarà che il relativismo è uno dei guai peggiori in cui si sia andata a ficcare la nostra epoca, ma per me è fondamentale scegliere se credere o no che i gatti fanno le uova (in barba a grammatica, sintassi, congiuntivi, certezze e regole) per aprire nuove regole e nuovi mondi in cui è bello vivere.

Annunci

14 thoughts on “Perché?”

  1. Ciao Ovetto
    “…nuovi mondi …”, ed aggiungerei, nuovi personaggi. Se ti interessa, prova a costruire un personaggio nuovo, e buttaci dentro gli “scheletrini” personali che ti porti dentro (come tutti noi), e poi fagli una intervista…..(tipo un post…)
    Oltre ad aprire porte nuove su mondi nuovi, potrai osservarti in modo nuovo….
    “adulte certezze” è bellissimo…. 😛 fufù

E tu che dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...