citazioni

Seta

A proposito di sfumature, è un maialone anche Baricco, ma lo fa con stile. Non per niente non dice di che colore è la seta, ma che, tra le dita, sembrava un niente. E c’è differenza.

Annunci

17 thoughts on “Seta”

  1. Sia benedetto Baricco in ogni sua sfumatura 🙂
    Nelle sue sfumature ci ricorda che esistono le differenze anche nel vivere e nell’esporre le cose che tutti fanno…anche in quelle argomentate in questo video/lettura. (Si capisce che amo Baricco? 😀 )

      1. Non mi piace, Baricco. L’ho sempre ritenuto un autore che piace agli spiriti molli. Non a caso, le donnicciole lo adorano. Quelle che usano abitualmente le lacrime e l’emotività “tipicamente” femminile come un alibi. Cosa che fa sentire i maschi poco maschi ancora più maschi.

      2. Baricco ha un sacco di difetti, ma è una miniera d’oro per chi i libri li studia e non li legge e basta. D’altra parte se voi uomini identificate l’essere maschi con la durezza, ci credo che poi avete ansie da prestazione. Ricorda che la forza è femmina.

    1. Più che un romanzo, lì per lì mi è sembrato una serie di appunti. Appena finito ho pensato che avrebbe potuto approfondire molti punti per renderlo più completo. Poi, ripensandoci, magari con una parola in più non sarebbe stata davvero seta. Il capolavoro resta Oceano Mare. Dopo ho la sensazione che abbia un po’ tirato via.

E tu che dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...